La Nostra Storia

Tutto avvenne un grigio giorno a Eindhoven, quando entrai per la prima volta in una gineria. Ho sempre amato il gin e questa nuova esperienza mi ha fatto capire che da questa passione poteva nascere qualcosa di più. Ho quindi unito il mio amore per i viaggi al gin e fu così che nacque questo progetto. L’obiettivo è quello di rivivere ad ogni sorso le terre dove mi sono recato, personalizzando il gin con l’aroma di un prodotto caratteristico del luogo a cui viene associato. Naturalmente non potevo non partire dal viaggio più emozionante della mia vita, quello in Messico nel 2015, dal quale prende vita GIN-EVRA MEX che si contraddistingue per il suoi sentori di agave, pianta tipica locale dalla quale si ricava uno dei prodotti più famosi ed esportati al mondo: il mezcal.

La società, nuova nata, per ora è una ditta individuale da me composta. Il gin viene prodotto presso terzi, azienda che coltiva i propri prodotti senza l’uso di pesticidi mentre le spezie che non crescono in azienda sono selezionate all’origine per assicurare la massima qualità del prodotto finale.

Si tratta di Compound Gin, realizzato attraverso la macerazione a freddo delle botaniche in alcol di cereali, nello specifico questo viene prodotto con la pianta di agave. Il gin non viene filtrato a freddo per mantenere inalterato tutto l’aroma generato in fase di macerazione e preservare il caratteristico colore ambrato del prodotto.